Il parco

Il cuore verde di Borgopetra

Il parco di Borgopetra è stato pensato per offrire ai nostri ospiti la possibilità di praticare numerose attività ed esperienze di svago all'aria aperta. I sentieri che attraversano il parco invitano a passeggiate rilassanti, con panchine dove potersi sedere per leggere un libro o semplicemente godere della quiete della natura. Per chi ama tenersi in forma, il parco propone un tracciato che può essere utilizzato per una passeggiata veloce o per fare jogging.

Ad arricchire il parco troverete oltre 100 ulivi, aceri rossi, corbezzoli, allori, lecci, ninfee, tigli, prugni e oleandri che punteggiano il giardino, con i loro profumi mediterranei ed i loro colori, simboli della tradizione e della storia del territorio.

Clicca sulla mappa per scoprire le piante
del nostro percorso aromatico!

Il nostro parco è un progetto in divenire: le piante e gli alberi messi a dimora sono ancora piccoli, ma cresceranno presto rigogliosi, regalando meravigliose passeggiate multisensoriali. Il cuore pulsante del parco sarà infatti il “percorso aromatico”, un sentiero ad anello tutto da vivere ed esplorare, in cui sono state piantate numerose essenze dalle foglie profumate: corbezzolo, prunus, alloro e molti altri alberi adornano il cammino, in attesa di crescere vigorosi. L’esperienza che abbiamo progettato non sarà solo olfattiva, ma anche formativa: le piante che troverete a Borgopetra rispecchiano infatti le tipicità del territorio, per un’immersione nella natura della Riviera del Conero a 360°.

La nostra anima green

Il resort Borgopetra ha scelto di adottare politiche e strategie orientate alla sostenibilità ambientale, per un turismo green che salvaguardi le risorse del territorio. L'energia elettrica utilizzata dalla struttura proviene in gran parte da pannelli fotovoltaici, che sfruttano la luce del sole per produrre energia in modo pulito e rinnovabile. La raccolta differenziata è attiva in tutte le aree del resort, con contenitori appositi per la corretta separazione di carta, plastica, vetro, umido e indifferenziato. Per incentivare una mobilità ecologica il resort è dotato di un grande parco biciclette da passeggio, a disposizione degli ospiti per esplorare il territorio circostante con il mezzo più ecologico e green che esista.

La libertà di una vacanza in autonomia
con tutti i comfort che potete desiderare

Le nostre soluzioni, ampie e confortevoli, hanno tutto ciò che occorre per un soggiorno spensierato e in linea con i vostri ritmi: grazie al living con corner dedicato per una pausa di gusto, potrete vivere la vacanza secondo le vostre esigenze, con tutta la privacy e la libertà che desiderate.

Web Marketing e Siti Internet per Hotel Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet